Bio

Certificazione BIO

Alla nostra azienda è stato rilasciato un certificato in cui risulta che l’azienda e conforme nella produzione di farine biologiche.Certificazione BIO
Abbiamo effettuato un piano di autocontrollo (sistema HACCP – Hazard Analysis and Critical Control Points) che consiste in un controllo razionale e ripetibile quotidianamente per ogni fase del processo di produzione alimentare. Il controllo va dal ricevimento della materia prima alla lavorazione, allo stoccaggio, alla distribuzione sul mercato o alla vendita al fine di controllare e valutare i rischi connessi alla produzione stessa.
Abbiamo anche una procedura di rintracciabilità che consiste nell’inserimento di lotti al fine di risalire alla fornitura di quel determinato prodotto. Ogni lotto ha il medesimo numero per le attività di macinatura e confezionamento.
La nostra azienda è sottoposta periodicamente all’ispezione da parte di un ispettore il quale verifica che tutte le procedure siano eseguite correttamente. Questo garantisce la sicurezza alimentare di cui un prodotto deve disporre.